COME USARE IL SITO

COME CONTATTARCI

 

Benvenuti nel sito!!

L’obiettivo principale di questo strumento messo a disposizione da ARPA Sicilia è di fornire linee di indirizzo e proposte progettuali a docenti, genitori ed in genere a tutti coloro che operano nel settore ambiente che le concretizzeranno in azioni educative mirate. Con questo sito si intende dunque mettere in rete il sistema formale dell’istruzione, costituito dalle scuole, con il mondo relazionale dei giovani (genitori, istruttori sportivi, etc.), ma anche con il sistema non formale, costituito da libri, da riviste, TV, gruppi sociali, istituzioni e quant’altro.

In questo sito, infatti, il mondo della scuola può trovare ampi spazi di documentazione ma anche e soprattutto di partecipazione attiva.

Qualsiasi documento che possa essere considerato un contributo al raggiungimento degli obiettivi proposti, potrà essere inviato, al fine di una sua pubblicazione nelle apposite pagine del sito, al seguente indirizzo: redazione@arpa-kids.it .

Ad esempio, se avete articoli da proporre, giochi originali educativi, esperienze progettuali già realizzate nella scuola, o anche proposte da sottoporre, ricordate che questo è un valido vettore messo a disposizione dalla pubblica amministrazione.

Inoltre, al fine di rendere più efficace questo strumento di educazione ambientale, sono graditi i vostri suggerimenti, da inviare presso redazione@arpa-kids.it .

Per qualsiasi chiarimento tecnico, o se non riuscite a leggere qualche documento, allora potete scrivere a kidmaster@arpa-kids.it .

Leggeremo con grande interesse tutto quanto ci verrà sottoposto, e ne terremo conto, sia pubblicando i documenti di interesse generale, o i giochi che riterremo più validi nel veicolare l’educazione ambientale, sia rispondendo a qualsiasi domanda che vorrete porre.

Grazie ai suggerimenti già pervenuti è in fase di progettazione l’ampliamento del sito con nuove proposte quali il forum per i docenti, le FAQ e la rubrica di medicina e ambiente.

A presto,

La redazione di arpa-kids

Lascia una risposta